Il Festival

INCANTO PER IL MONDO

un’esperienza di viaggio lento, responsabile e inclusivo

EDIZIONE 2022 – 17/18 SETTEMBRE

LAGO DI FIASTRA

Due giorni di attività, sport e performance per confrontarsi sui temi e le sfide del viaggio accessibile e dell’inclusione sociale.

Il Comune di Fiastra, nella magnifica cornice offerta dal Lago di Fiastra, ospiterà dal 17 al 18 Settembre 2022 il festival Incanto per il Mondo, organizzato e curato dall’Associazione Spina Bifida Marche in collaborazione con una rete di partner Marchigiani.

Laboratori, escursioni, performance artistiche ma anche giochi, attività e sorprese per promuovere l’incantevole idea del viaggio lento, responsabile e accessibile. Il Festival sarà uno spazio di sperimentazione in cui l’arte, il gioco e la collaborazione ci aiuteranno a capire che insieme è possibile superare le barriere e promuovere una società più sostenibile, bella e inclusiva. Un Mondo Incantevole.


La prima edizione del festival, si sviluppa attorno al tema del viaggio, visto come esperienza di crescita di incontro e confronto. A fare da fil rouge sarà il tema dell’inclusione sociale, un tema estremamente ampio e complesso che affronteremo partendo dall’assunto che per vivere pienamente la propria vita sono fondamentali le relazioni, le amicizie, il tempo libero, la cultura, lo sport ed il viaggio.


Il programma che proponiamo è nato dal confronto con realtà attive nella promozione dell’inclusione sociale, e risponde all’esigenza di ribadire con forza il concetto che l’inclusione è un tema che interessa tutti.

HIGHLIGHTS

Showreel